Blocco Ytong: cos'è?
Il blocco Ytong è un elemento da muratura realizzato in calcestruzzo cellulare che garantisce una muratura sana e perfettamente isolata. Infatti le sue particolari caratteristiche consentono di evitare la risalita di umidità capillare, ovvero il formarsi di tracce di umidità, muffe, sfarinamenti e distacchi dell'intonaco.
Blocco Ytong: vantaggi
Il blocco Ytong, essendo un mattone in calcestruzzo cellulare, è un elemento da muratura che si integra perfettamente con tutte le altre tipologie di mattone. Oltre a questa sua caratteristica, che lo rende un elemento integrabile in qualsiasi situazione, il blocco Ytong offre numerosi vantaggi.
- È un blocco leggero, facile da trasportare e da sagomare.
- Non richiede prodotti particolari per la messa in opera. Si possono utilizzare le stesse malte per ammorsare e intonacare il resto del muro.
- Il calcestruzzo cellulare del blocco Ytong è in Euroclasse A1 di reazione al fuoco. Ovvero è un materiale incombustibile che, in caso di incendio, non brucia, non gocciola, non produce fumi o gas tossici.
- Il blocco Ytong ha un'elevata resistenza meccanica a compressione e taglio, così da renderlo un elemento adeguato anche per costruzioni in zone sismiche.
Vuoi richiedere maggiori informazioni in merito al blocco Ytong? Oppure vuoi una fornitura di questo particolare calcestruzzo?
Contattaci ora per richiedere maggiori informazioni.